Cognitiva

Cognitiva

Stimolazione Cognitiva

La stimolazione cognitiva è una forma di intervento orientato al benessere complessivo della persona, in modo da incrementare il coinvolgimento in compiti finalizzati alla riattivazione delle competenze residue ed al rallentamento della perdita funzionale delle abilità cognitive.

Supporto Psicologico

Il mio lavoro consiste nell’accogliere l’altra persona nella sua unicità, con la sua storia e i suoi vissuti, aiutandola a comprendere ciò che sta accadendo nella sua vita e le emozioni che sta vivendo, accompagnandola in un percorso di consapevolezza e di cambiamento. Lo scopo è il raggiungimento di una migliore espressione di sé e di un maggiore benessere psicologico e relazionale. 

Dott.ssa Bernardetta Zizi

Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi di L’Aquila. Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Sardegna con il numero 2993. Collaboro con l’associazione dal 2018 e mi occupo di supporto psicologico ai familiari e caregiver di pazienti con deterioramento cognitivo e stimolazione cognitiva  agli utenti afferenti al Centro di Ascolto di San Camillo. Inoltre partecipo come facilitatore nel gruppo di auto mutuo aiuto per i familiari.